Riese e Muller

Nuovo prodotto

Riese e muller Delite mountain. Non ci sono limiti per questa due ruote.
Se esistesse un solo termine in grado di esprimere l'entusiasmo assoluto per la mountain bike, la Delite mountain ne sarebbe la traduzione letterale.

Valutiamo permute con ebike moto e scooter usati

Scrivici a : info@cafedelamoto.it

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è disponibile

4 976,21 € tasse incl.

-21%

6 299,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

Tipo modello Unisex

Dettagli

La Delite mountain.
Non ci sono limiti per questa due ruote.

Se esistesse un solo termine in grado di esprimere l'entusiasmo assoluto per la mountain bike, la Delite mountain ne sarebbe la traduzione letterale. I più esigenti rimarranno sbalorditi dall'inatteso dinamismo del potente motore Bosch Performance CX. Completo di batteria e ammortizzatore, l'assetto del motore è estremamente basso e centrato per dare spazio a una maneggevolezza finora riservata esclusivamente alle biciclette non motorizzate. Grazie alla Control Technology con sospensione totale, la Delite mountain è in grado di affrontare senza paura qualsiasi tipo di terreno. Non appena avrete modo di sperimentarne direttamente l'enorme trazione, anche alle basse velocità, rimarrete senza parole.

Trasmissione motore

Il sistema Bosch

Tutti i componenti, in particolare la trasmissione motore, devono soddisfare gli stessi requisiti in termini di efficienza, prestazioni e innovazione che poniamo alle nostre e-bike. Ecco perché tutte le e-bike Riese & Müller sono dotate del sistema di trasmissione Bosch, leader del settore.

Sicurezza elevata, anche a velocità elevata.

Solo una e-bike dotata di una vera sospensione totale mantiene sempre il contatto con il terreno, anche su un fondo dissestato, garantendovi un controllo totale. Il carro posteriore attivo, la sospensione ottimizzata della ruota anteriore e il portapacchi ammortizzato costituiscono il nucleo della Control Technology e garantiscono un assetto migliore, una tenuta di strada più sportiva e sicurezza sia ad alta velocità che nelle situazioni più difficili. Vibrazioni e urti violenti, causati ad esempio da acciottolato o cordoli, vengono semplicemente neutralizzati. Inoltre, il portapacchi ammortizzato fissato al telaio protegge dagli urti anche il vostro bagaglio.

Non tutte le avventure iniziano davanti a casa.

La DualBattery Technology perfezionata da Riese & Müller offre un’autonomia raddoppiata o maggiori altitudini, meno pause per la ricarica e ancora più divertimento alla guida. Le batterie sono posizionate in modo così intelligente che il peso aggiuntivo non incide minimamente sulla tenuta di strada; inoltre possono essere rimosse molto facilmente. Con una capacità di 1.000 Wh potrete raggiungere facilmente nuove destinazioni, e anche durante gli spostamenti quotidiani non dovrete più preoccuparvi di disporre dell’autonomia necessaria.

Doppia batteria. Libertà raddoppiata.

Riese & Müller è uno dei primi produttori di e-bike a utilizzare la DualBattery Technology Bosch dalla stagione 2017/2018 e a metterla in dotazione su molte serie. Ciò rende le nostre e-bike ed e-cargobike imbattibili sul piano dell'autonomia e in salita, naturalmente con una sensazione di guida unica e costante. In questo modo non solo potrete percorrere distanze maggiori, ma non dovrete nemmeno preoccuparvi di avere l’autonomia necessaria durante i vostri spostamenti quotidiani.

Riese & Müller aumenta la capacità della batteria delle sue e-bike portandola a 1.000 Wh, aumentando così anche l'autonomia. L'uso della DualBattery Technology Bosch consente infatti di impiegare in parallelo due batterie da 500 Wh completamente integrate. Heiko Müller, uno dei fondatori di Riese & Müller, parla di questa tecnologia: "Nella costruzione delle nostre biciclette puntiamo l'attenzione sullo sviluppo del concetto giusto per ogni applicazione. Per la DualBattery abbiamo studiato ampiamente gli aspetti dell’autonomia e della dinamica di guida.”

La posizione delle batterie

I nostri ingegneri hanno posizionato le batterie in modo così intelligente che il peso addizionale e la posizione della batteria non incidono minimamente sulla tenuta di strada. A seconda del modello utilizziamo due batterie Bosch PowerTube completamente integrate, la combinazione di una batteria PowerTube e di una batteria montata su telaio oppure due batterie su telaio fissate nel triangolo o, nel caso delle e-cargobike, sulla superficie di carico. Per ulteriori informazioni sull'integrazione della batteria, consultate le pagine relative alle varie serie e la galleria di seguito.

Come funziona la DualBattery Technology?

L’utilizzo delle batterie durante il viaggio avviene in modo alternato. Il sistema rileva automaticamente lo stato di carica delle due batterie e svolge autonomamente la commutazione quando la differenza di carica è del 5%. In questo modo si assicura che entrambe le batterie vengano scaricate in modo uniforme, in modo da aumentare notevolmente la loro durata. In caso di necessità è possibile usare soltanto una batteria, ed è irrilevante a quale unità questa è fissata. Le due batterie possono essere caricate direttamente sulla bicicletta allo stesso tempo oppure singolarmente collegate a un caricatore esterno – cosa molto pratica quando non c'è una presa a portata di mano. Per semplicità, le due batterie utilizzano la stessa chiave. Si può utilizzare lo stesso caricatore per caricare la batteria sia da montata che da smontata. Il tempo di carica di entrambe le batterie da 500 Wh, in condizioni di scarica completa, è di circa 9 ore, mentre per caricare le batterie singolarmente il tempo è di 4,5 ore.

Qual è il vantaggio concreto?

Con la DualBattery Technology, le escursioni giornaliere di oltre 70 chilometri non rappresentano più un problema neanche per i nostri modelli HS e le e-cargobike. Ci si può concentrare totalmente sulla guida, senza dover sempre pensare all'autonomia. In caso di escursioni brevi e negli spostamenti quotidiani, la tecnologia permette di effettuare cariche molto meno frequenti. Lo dice anche Heiko Müller: "Perfino io mi sono reso conto di tutti i vantaggi del sistema solo quando sono passato a una e-cargobike con DualBattery. Se prima dovevo caricare ogni due o tre giorni, ora spesso è sufficiente caricare la bicicletta solo una volta alla settimana, il che è un vero vantaggio in termini di comfort; infatti non devo più preoccuparmi del livello di autonomia”. La DualBattery Technology è la soluzione perfetta non solo per chi fa cicloturismo, ma anche per chi usa la bici ogni giorno per andare al lavoro.

Panoramica della DualBattery.

 

2 batterie a telaio

1 batteria a telaio, 1 PowerTube

2 PowerTube

Potenza

2 da 500 Wh

2 da 500 Wh

2 da 500 Wh

Serie

Delite, Delite GTS, Delite Mountain, Load 60, Load 75, Packster 40, Packster 60, Packster 80

Homage, Nevo GT, Charger, Charger Mixte (tranne in caso di altezza telaio 46), Multicharger

Supercharger

Tensione

36 V

36 V

36 V

Capacità

2 x 13,4 Ah (26,8 Ah)

2 x 13,4 Ah (26,8 Ah)

2 x 13,4 Ah (26,8 Ah)

Peso

ca. 5,2 kg (2 x ca. 2,6 kg)

ca. 5,4 kg (batteria a telaio: ca. 2,6 kg / PowerTube: ca. 2,8 kg)

ca. 5,6 kg (2 x ca. 2,8 kg)

Dimensioni (mm)

vedere la tabella comparativa “Batterie”

vedere la tabella comparativa “Batterie”

vedere la tabella comparativa “Batterie”

Durata di carica*

9 ore

9 ore

9 ore

Un sella per ogni dislivello.

Guidare una e-bike non è piacevole solo su ripide salite, ma anche in discesa. In questo caso una sella ad altezza normale può essere di disturbo. Con il reggisella di TranzX, abbassabile con il telecomando sul manubrio, la sella può essere abbassata velocemente di max. 100 mm. La Delite mountain può essere così controllata meglio, in particolare su terreni impegnativi.